Nasce Fusion, la nuova Joint Venture tra Amaranto Group e Byom
24 maggio 2021    |   
   |   
   |   

Oggi, Amaranto Holding SpA e Byom Srl, hanno costituito Fusion, la nuova Joint Venture paritetica per operare insieme nel settore delle energie rinnovabili con l’obiettivo di impiegare risorse finanziarie prevalentemente in installazioni “distressed”.

La nuova cooperazione imprenditoriale, infatti, ha lo scopo di investire in impianti fotovoltaici cosiddetti “stressati” dal punto di vista tecnico-finanziario per ottimizzarli, e di avviare iniziative nel mondo della Generazione Distribuita, con particolare riferimento alle Comunità Energetiche.
Massimiliano Salvi, CEO Byom, ha commentato: - “Con questa iniziativa si conferma l’impegno delle società a svolgere un ruolo primario nel mondo delle energie rinnovabili”. Antonello Amoroso, fondatore del Gruppo Amaranto, aggiunge: - “Insieme a Byom concluderemo, entro luglio 2021, l'acquisizione di 3 impianti fotovoltaici per un totale di circa 2,5 MWp. Questa è la riprova che, chi condivide risorse e know-how, può contribuire concretamente alla transizione energetica del Paese”.

 

Nella foto da sinistra: Gianfranco Gagliardi – CEO Silver Ridge Power Italia Srl, società controllata del Gruppo Amaranto; Massimiliano Salvi - CEO Byom Srl; Antonello Amoroso - Fondatore del Gruppo Amaranto.

Ultime notizie
  • Presenti a Key Energy 2026 con FusionCER e Byom!

    Dopo il successo degli anni scorsi, siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione a Key Energy 2026, l’evento europeo di riferimento per le tecnologie e le soluzioni dedicate all’energia rinnovabile e all’efficienza energetica, insieme a FusionCER e Byom.

    04-02-2026
  • Hesperia, modello cooperativo per la transizione energetica italiana

    Nasce Hesperia, la prima Comunità Energetica Rinnovabile cooperativa della regione Molise, un progetto di portata nazionale nato a Ripalimosani (CB) grazie alla collaborazione di nove imprese leader del settore, con il supporto di Legacoop Molise e Legacoop Nazionale.

    19-01-2026
  • La nostra azienda alla Cerimonia del Premio Nazionale Adriano Olivetti

    Ieri, martedì 25 novembre, la nostra HR Manager Mariarosaria Amoroso, insieme a Martina Amoroso del Dipartimento Marketing e Comunicazione, ha preso parte alla Cerimonia del Premio Nazionale Adriano Olivetti, tenutasi presso la suggestiva Sala degli Arazzi di Palazzo Piacentini, a Roma.

    26-11-2025