-
Presenti a Key Energy 2026 con FusionCER e Byom!
Dopo il successo degli anni scorsi, siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione a Key Energy 2026, l’evento europeo di riferimento per le tecnologie e le soluzioni dedicate all’energia rinnovabile e all’efficienza energetica, insieme a FusionCER e Byom.
-
Hesperia, modello cooperativo per la transizione energetica italiana
Nasce Hesperia, la prima Comunità Energetica Rinnovabile cooperativa della regione Molise, un progetto di portata nazionale nato a Ripalimosani (CB) grazie alla collaborazione di nove imprese leader del settore, con il supporto di Legacoop Molise e Legacoop Nazionale.
-
La nostra azienda alla Cerimonia del Premio Nazionale Adriano Olivetti
Ieri, martedì 25 novembre, la nostra HR Manager Mariarosaria Amoroso, insieme a Martina Amoroso del Dipartimento Marketing e Comunicazione, ha preso parte alla Cerimonia del Premio Nazionale Adriano Olivetti, tenutasi presso la suggestiva Sala degli Arazzi di Palazzo Piacentini, a Roma.
Amaranto Group e Byom al fianco di Tirreno Power per il futuro delle Comunità Energetiche
10 dicembre 2024 | | |
Lo scorso febbraio, tramite FusionCER - Joint Venture nata dalla collaborazione tra noi di Amaranto Group e Byom - abbiamo siglato un importante accordo con Tirreno Power SpA per sviluppare progetti innovativi nel settore delle Comunità Energetiche.
Questa collaborazione segna un passo fondamentale verso un futuro più sostenibile, allineato agli obiettivi di transizione energetica e decarbonizzazione a livello nazionale ed europeo.
Siamo entusiasti di annunciare che, nell’ambito di questa partnership, stiamo partecipando attivamente alla realizzazione di un’operazione di grande rilevanza per Tirreno Power: la costruzione di due impianti fotovoltaici presso la Centrale di Torrevaldaliga Sud, situata nel comune di Civitavecchia, in provincia di Roma. Con una capacità complessiva di circa 1 MWp e 1,7 MWp, questi impianti contribuiranno in modo significativo alla produzione di energia pulita.
I lavori, già in corso, sono affidati a Energia Prima O&M, controllata del Gruppo Amaranto, che si occuperà degli interventi di installazione e manutenzione. Una volta completati, questi impianti saranno in grado di produrre energia rinnovabile, contribuendo a ridurre le emissioni di gas serra e a promuovere un sistema energetico più sostenibile e resiliente.
Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come le Comunità Energetiche possano favorire la partecipazione attiva dei territori nella produzione e nella condivisione di energia rinnovabile. Non solo supporta la riduzione dell’impatto ambientale, ma permette anche di creare un modello energetico più inclusivo e partecipativo, con benefici diretti per cittadini e aziende.
Siamo lieti di essere stati selezionati per collaborare con un operatore di così grande rilievo nel panorama nazionale e di contribuire alla realizzazione di una visione comune per un futuro energetico più verde e innovativo.